Domenica 23 agosto 2020, Fiera del Riuso a Massarosa

Saremo presenti con il nostro stand per promuovere la cultura dell’inclusione, raccontare delle attività realizzate e dei progetti in corso di sviluppo.

Potete sostenerci col vostro aiuto, piccole donazioni in cambio di meravigliose creazioni, ed entrate a far parte della nostra Ohana tesserandovi.

A Massarosa torna la “Fiera del riuso, dello scambio, dell’hobbismo e del collezionismo”. La giunta comunale ha infatti concesso il patrocinio del Comune di Massarosa all’associazione “Occhio del Riciclone Toscana no profit”.

“L’iniziativa – spiega l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – si propone di promuovere la riduzione, il riutilizzo, il riciclo e il recupero degli oggetti di uso quotidiano. Pratiche virtuose che l’associazione porta avanti con due differenti modalità. Da una parte infatti organizzano il mercatino vero e proprio del riuso, aperto a tutti i cittadini che sono interessati. Dall’altra parte la stessa associazione tiene dei laboratori sia per bambini che per adulti proprio per insegnare ‘l’arte del riuso’”.

In concomitanza, dalle 18 alle 24 al Parco di Nassiriya ci sarà un’esposizione di prodotti tipici eccellenze del territorio, gli stand delle associazioni di volontariato e promozione del territorio e uno spettacolo di artisti massarosesi.

Pubblicato da lalberodiohana

L' Associazione “ L'Albero di Ohana” nasce da un gruppo di persone (genitori, specialisti/terapisti, insegnanti) che hanno in comune il desiderio di tenere viva e arricchire la cultura e la consapevolezza dell’inclusione nelle nostre comunità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: